Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, 5399 azioni approvate: "Un risultato straordinario"

DAL SITO DELL'ECO DALLE CITTA'

Si avvicina l'appuntamento con la Settima Europea per la riduzione dei rifiuti, la principale campagna di informazione e sensibilizzazione dei cittadini, europei e non solo, circa l’impatto dei loro stili di vita e dei loro consumi sull’ambiente e sui cambiamenti climatici. Giunta alla sua quinta edizione, in Italia la Serr si svolgerà dal 16 al 24 novembre, e anche quest'anno si preannuncia un grande successo in termini di partecipazione e qualità delle azioni proposte.


Nella Serr 2013 l'azione comune è stata sostituita dalla "giornata tematica", non più un'azione in contemporanea ma una serie di azioni concentrate su un unico argomento legato alla prevenzione dei rifiuti.
"Buonissima, è stata accolta molto positivamente. Il riuso d'altra parte si inserisce nel filone classico delle azioni; sono numerose infatti le iniziative che hanno il riutilizzo dei rifiuti come oggetto. Tante scuole ad esempio hanno organizzato numerose azioni per il riuso di vari materiali in vista del Natale, per creare decorazioni, addobbi, ecc".
Per saperne di più leggi l'articolo: Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, 5399 azioni approvate: "Un risultato straordinario"

1 commento:

  1. Come Legambiente Valpellice e come centro del Riuso parteciperemo alla settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti con le scuole elementari Rodari di Torre PEllice

    RispondiElimina