La TAV è uno splendido piumino

DALL'ECO DALLE CITTA'

A contatto con la pelle c'è l'intimo. Indumenti meno costosi che usiamo regolarmente, che devono essere confortevoli e ben curati. Se ci pensate, po' com'è la bicicletta, economica, efficace,di breve utilizzo e che tutti dovrebbero utilizzare. Si passa poi a pantaloni, camicie, maglioni. Capi sempre più costosi e più efficaci. Nel ragionamento sono il vero nodo del trasporto pubblico: bus, filobus, navette.
Le scarpe, solide e comode, il sistema di tram. Giacche e giacconi: la rete ferroviaria. Indumenti diversi, complessi e pesanti a seconda degli utilizzi.
E poi per condizioni estreme la TAV, costosissima e tecnologica, fiore all'occhiello del guardaroba, ma che inevitabilmente userete un paio di volte all'anno se va bene.
Ora, se avete capito il ragionamento vi faccio io una domanda sulla TAV: andreste in giro scalzi e col culo di fuori, ma con indosso uno splendido piumino?
Per saperne di più leggi l'articolo: La TAV è uno splendido piumino

2 commenti:

  1. Una BELLA METAFORA su un problema di cui la gente non ha molta coscienza ma sente solo urlare da ambo le parti. MAI CON I VIOLENTI

    RispondiElimina
  2. se il piumino è firmato Valentino, certamente :)

    RispondiElimina