Mobilità, un tema chiave per le elezioni di domenica a Roma. Aspettative delle associazioni e intenzioni dei principali candidati

DALL'ECO DALLE CITTA'

“In questi anni, Roma è peggiorata proprio sul fronte della vivibilità” dichiara anche Lorenzo Parlati, Presidente di Legambiente Lazio, sottolineando che non si sono visti miglioramenti né per il trasporto pubblico né per le politiche di mobilità sostenibile. Il nuovo Primo cittadino dovrà quindi dare immediatamente un forte segnale di cambiamento e ridisegnare la Capitale a partire dalla mobilità urbana, dalle energie rinnovabili, dai servizi di qualità. Duri anche i commenti delle associazioni e delle organizzazioni che da anni chiedono che Roma riveda il piano di mobilità per dare spazi e luoghi a chi per spostarsi desidera lasciare la macchina a casa, indossare il caschetto e pedalare.
il tema della mobilità è sentito da tutti e fa parte della campagna politica di ogni candidato Sindaco. Ma c’è bisogno che chiunque vinca trasformi davvero in realtà le promesse e le buone intenzioni. Roma ha bisogno di cambiare, di respirare e di vivere meglio. Perché come afferma Fausto Bonafaccia, Presidente di BICIROMA, “verniciare un marciapiede e dire di aver fatto una ciclabile non è più accettabile nella Capitale”. Roma, città tra le più belle al mondo, merita interventi seri e di qualità che rispettino i cittadini che ogni giorno la vivono e i turisti che la popolano e la ammirano.
Per saperne di più leggi l'articolo: Mobilità, un tema chiave per le elezioni di domenica a Roma. Aspettative delle associazioni e intenzioni dei principali candidati

1 commento:

  1. Roma è lontana, ma partiamo da quì. Speriamo che pendolari e fruitori della nuova mobilità, quella dei cittadini, di tutti, abbiano voce in queste elezioni.!!!

    RispondiElimina