L'ecobonus del 55% approvato all'unanimità dalla commissione Ambiente della Camera

DAL SITO DI GREENREPORT.IT

Comincia bene, con l'approvazione della risoluzione sull'ecobonus 55%, il lavoro della Commissione ambiente della Camera presieduta da Ermete Realacci
«E' un segnale positivo quello che arriva dalla Commissione Ambiente della Camera con l'approvazione all'unanimità della risoluzione sul credito di imposta del 55% per le misure a favore dell'efficienza energetica in edilizia. La risoluzione impegna il Governo a stabilizzare l'eco-bonus del 55% per il risparmio energetico in edilizia, in scadenza a giugno, e ad estenderlo anche al consolidamento antisismico degli edifici. Come dimostra il drammatico allarme lanciato oggi dall'Ance, secondo la quale dall'inizio della crisi il settore delle costruzioni ha perso 550 mila addetti considerando l'indotto, rilanciare l'edilizia è una priorità per la nostra economia e per l'occupazione, ma un nuovo sviluppo del settore non può che essere legato alla qualità, all'innovazione, all'efficienza energetica, alla sicurezza antisismica. Per questo è fondamentale stabilizzare l'eco-bonus del 55%».
Per saperne di più leggi l'articolo: L'ecobonus del 55% approvato all'unanimità dalla commissione Ambiente della Camera

1 commento:

  1. Una buona notizia soprattutto perchè penso che le detrazioni siano un utile strumento per contrastare il lavoro in nero.

    RispondiElimina