Auto elettriche, la Fiat rischia di rimanere ferma al palo

DAL SITO GREENREPORT.IT

Se non ha una spina, tutto quello che conosciamo di tecnologicamente avanzato ha una batteria. Tutti quei dispositivi ai quali siamo morbosamente attaccati e che si illuminano, suonano, comunicano e si muovono contengono una batteria ed è sempre più spesso una batteria al litio.
Il costo della batteria al litio scende e scenderà sempre di più perché adempie quindi a quella regola del mercato che determina i prezzi in base alle quantità: più vendite, minor prezzo.
Inoltre le batterie al litio hanno un ciclo vita sempre più longevo, possono essere riutilizzate e riciclate, sono centinaia di volte migliori di quelle di dieci anni fa, mentre tra dieci anni saranno migliaia di volte più performanti di quelle attuali. Le batterie determineranno il successo dei veicoli elettrici perché oggi rappresentano l'unico loro difetto, ma è un tallone d'Achille destinato a durare poco.
I veicoli elettrici sono così avanzati che non è solo l'industria e l'economia ad esserne sorpresa, impreparata, lo siamo anche noi nel vedere qualcosa che potrebbe stravolgere il nostro modo di muoverci, spendere e vivere.
Per saperne di più leggi l'articolo: Auto elettriche, la Fiat rischia di rimanere ferma al palo

Nessun commento:

Posta un commento