Nube di metandiolo a Parigi: le istituzioni ci proteggono davvero dalle vere emergenze “moderne”

DAL FATTO QUOTIDIANO.IT

Ieri mattina presto a Parigi non si respirava o, meglio, l’aria sapeva di uova marce. La gente si è svegliata dal sonno sentendo quella che è considerata essere “puzza di gas”. Panico!
Ma, a furia di non creare panico, poi si creano più danni. Mi ritornano ancora alla memoria le rassicurazioni delle autorità americane subito dopo il crollo delle Torri Gemelle: le polveri non sono pericolose per la salute. Quella dichiarazione tranquillizzante ora costa 4,7 bilioni di dollari di risarcimenti, per quanto il denaro possa risarcire guai come quelli che si sono obiettivamente e per nulla inaspettatamente verificati.
Il problema è che queste istituzioni che ci dovrebbero proteggere non hanno nessuna esperienza di vere emergenze “moderne” e non hanno protocolli per gestire gruppi enormi di persone. Credo che Parigi non abbia un piano di fuga per emergenze sanitarie. Quindi, le affermazioni che sono uscite sono solo per tutelare l‘inefficienza di queste organizzazioni. Come posso io prestar loro fede?
Per saperne di più leggi l'articolo: Nube di metandiolo a Parigi: le istituzioni ci proteggono davvero dalle vere emergenze “moderne”

1 commento:

  1. A mio avviso interessante articolo, possiamo fidarci delle autorità che ci rassicurano e poi forse non è vero o meglio lasciare il cittadino nel Panico?

    RispondiElimina