Vengo via con te, la storia commovente dei beagle scampati alla vivisezione ora è un libro

COMUNIATO STAMPA LEGAMBIENTE NAZIONALE

“Quella di Green Hill è una bella favola che speriamo abbia davvero un lieto fine. Per il momento i risultati raggiunti sono molto soddisfacenti: i cani e le cucciolate nate in queste settimane sono liberi ed affidati a mani premurose, lontano dalle gabbie e dai tavoli delle sperimentazioni che li avrebbero condannati ad una vita peggiore della morte”.


Il 13 dicembre a Torino, in via Santa Chiara


"Vengo via con te" è il titolo del nuovo libro fotografico curato da Legambiente per i tipi di Altea. Sarà presentato giovedì 13 dicembre alle 17.30, presso il ristorante vegano/vegetariano Casa Mad, in via Santa Chiara 24 bis/c, nel cuore del Quadrilatero. Il libro ripercorre la recente liberazione dei 2.639 cani Beagle dall’ex canile lager di Green Hill (Montichiari, BS), alcuni dei quali saranno presenti alla serata, accompagnati dai loro affidatari. Oltre a loro interverranno Fabio Dovana, Presidente Legambiente Piemonte e Valle d'AostaAntonio Morabito, Responsabile nazionale Fauna e Benessere animale per Legambiente ed Enrico Moriconi, Medico Veterinario Dirigente ASL TO 3. Moderatrice dell'incontro sarà la giornalista Elena Donà, accompagnata dal suo cane blogger Vidar.
Sarà l'occasione per fare il punto sulla battaglia legale ancora in corso e per riflettere sul tema scottante della vivisezione a scopo di ricerca.

Per saperne di più leggi l'articolo: Vengo via con te, la storia commovente dei beagle scampati alla vivisezione ora è un libro

Nessun commento:

Posta un commento