Porto Empedocle: presto abbattuto l'ecomostro della Scala dei Turchi

COMUNICATO STAMPA LEGAMBIENTE NAZIONALE

"Accogliamo con piacere la notizia che presto la spiaggia di Scala dei Turchi verrà liberata dal suo ecomostro. Lo scheletro di cemento armato che da oltre vent'anni accoglie centinaia di migliaia di visitatori che da tutto il mondo vengono a visitare l'incanto della Scala dei Turchi e si imbattono sbigottiti in questa vergogna. Speriamo che non si perda altro tempo, che il Comune agisca con rapidità e che i turisti d'ora in poi possano apprezzare questo luogo come merita".
Quello di Realmonte è un abuso edilizio contro il quale Legambiente ha cominciato a dare battaglia nel 1990 considerandolo uno dei casi simbolo del cemento illegale a livello nazionale, tanto che anche "Abbatti l'abuso", la nuova campagna nazionale dell’associazione per rilanciare le demolizioni degli immobili abusivi che devastano il Paese, ha posto gli ecomostri di Realmonte tra i casi più importanti su cui dare battaglia.
Solo ripristinando la legalità e i luoghi violati dall'avidità di pochi speculatori senza scrupoli potremo sostenere che questi luoghi meritano a pieno titolo il riconoscimento internazionale dell'Unesco".
Per saperne di più leggi l'articolo: Porto Empedocle: abbattuto l'ecomostro della Scala dei Turchi

Nessun commento:

Posta un commento