DAL FATTO QUOTIDIANO.IT
Il fermo e il rifacimento dell’altoforno 5 avverrà entro il 30 giugno 2014 e i parchi minerali dovranno essere coperti entro due mesi. E’ quanto scritto nella nuova Autorizzazione integrata ambientale per l’Ilva che verrà approvata entro il 18 ottobre nella Conferenza dei servizi ed è stata illustrata stasera dal ministro dell’Ambiente Corrado Clini.
Il riesame Aia prevede anche l’adeguamento alle migliori tecnologie disponibili stabilite a livello europeo e predispone inoltre la chiusura delle aree di gestione e movimentazione dei materiali polverosi, la riduzione del limite per le diossine dal camino E312 e la completa cattura polveri dal raffreddatore circolare.
Il ministro Clini parlando della situazione ambientale che sta vivendo la città di Taranto ha detto: “Con l’Istituto Superiore di Sanità, l’Organizzazione Mondiale della Salute e il ministero della Salute stiamo mettendo a punto un piano per la protezione della salute in collaborazione con la Regione che ha già pensato a una struttura ad hoc”.
Per saperne di più leggi l'articolo: Ilva, Clini: “Parchi minerali coperti entro due mesi e stop altoforno 5″
Nessun commento:
Posta un commento