Barilla, Tod’s, Apple e McDonald’s, la pubblicità nel libro delle medie

DAL FATTO QUOTIDIANO.IT

od’s, Iphone, Nikon sono alcuni dei marchi industriali riportati in un volume di Tecnologia delle scuole medie, come si trattasse d’un catalogo di vendita. Al menù di McDonald’s è addirittura dedicata un’intera pagina, con tanto di calorie a confronto e box che addolcisce gli effetti del fast-food. Questo nonostante il codice di autoregolamentazione del Settore Editoriale Educativo vieti i messaggi promozionali espliciti
“Noi rispettiamo il codice di autoregolamentazione” ha commentato il direttore editoriale delle Edizioni Atlas Invernizzi: “Se parliamo di tecnologia, che rispetto alla vecchia educazione tecnica prevedere espliciti riferimenti a settori produttivi, mettiamo esempi concreti del made in Italy. Si tratta di esemplificazione lecita”. Non è della stessa opinione Alberto Losi, l’esponente del Movimento Cinque Stelle che per primo ha denunciato il fatto, sul blog di Beppe Grillo, dopo aver comprato il volume di Tecnologia per il proprio figlio.
Per saperne di più leggi l'articolo: Barilla, Tod’s, Apple e McDonald’s, la pubblicità nel libro delle medie

Nessun commento:

Posta un commento