Indignato Speciale

"Viviamo in un'epoca in cui sembra davvero che il territorio e la natura vengano al fondo di tutto"



Queste sono le parole di una follower che ci ha segnalato che a Rorà sul "sentiero dei banditi" un'impresa forestale è intervenuta in modo massiccio tagliando alberi, distruggendo muretti a secco e trasportando tronchi con la teleferica senza rispettare il territorio e la sua storia.

Purtroppo vigilare costantemente su queste imprese e sulla rete escursionistica è impossibile per mancanza di fondi, però si potrebbe pensare di “adottare un sentiero” o un tratto da parte di cittadini e associazioni, una iniziativa proposta dal responsabile Sentieri della SAT di Trento.

Comunque a questa impresa possiamo solo dire questo: quando Dio creò l'uomo li fece tutti intelligenti, visto che non succedeva nulla creò i cretini e li sparpagliò un po' dappertutto.

Detto ciò come mai Amministrazioni comunali non vi interessate dell'ambiente e della preservazione del territorio? sapendo che sono delle appetitose risorse economiche e sociali?

Perché non fare dei progetti per Noi disoccupati, di controllo, monitoraggio e censimento del territorio?, dato che siamo ben disposti a lavorare su queste tematiche ambientali.
Sembra assurdo che nel 2016 non si possa fare!
Perciò invito le Amministrazioni a pensare seriamente su questi temi.

Per proporre idee, problemi, disagi legati alle bellezze del territorio della Val Pellice scrivere a gras.stefy8@gmail.com, inoltre potete allegare foto o documenti utili alle vostre segnalazioni.

Nessun commento:

Posta un commento