Insieme in Comune: la proposta dell'AUSER

COMUNICATO STAMPA: INSIEME IN COMUNE
Gruppo Donne Valpellice, SPI CGIL, Legambiente Valpellice, Associazione Genitori Valpellice, Auser, La Bottega del Possibile e Mondo di Donne






Le due Associazioni Auser Volontariato e Auser Insieme si occupano rispettivamente di aiuto alla persona  e di  creare momenti di socializzazione e sollievo alla solitudine formulano le seguenti proposte.
- Se ci sarà o no l’unione dei Comuni, bisognerà comunque pensare a cose da attuare insieme,  nel campo sociale, nei servizi urbani, nel settore produttivo, ambientale e turistico.
- Nostra opinione è che sarebbe più utile e comodo per il cittadino poter ricorrere ad un unico referente per tutti i servizi che riguardano la persona.
- Molti servizi urbani ( vedi polizia urbana, personale tecnico, amministrativo ecc. ),potrebbero essere gestiti insieme con notevole economia di tempo e di denaro.
- Il sistema di sviluppo produttivo in qualche modo si coniuga con quello ambientale e di sviluppo alla persona, poiché curare ambiente e persone nella nostra valle vuol dire creare lavoro.
- Favorire le attività agro-silvestri , vuol dire proteggere l’ambiente producendo.
- Incentivare la produzione di energia  sfruttando quella solare, con progetti non devastanti, vuol dire rispetto per l’ambiente e un’immagine virtuosa all’esterno, che ben aiuta il turismo.
- Curare i boschi ed i torrenti vuol dire scongiurare molti disastri ambientali  ed economici dando
........

Per saperne leggi il testo del documento: Insieme in Comune: la proposta dell'AUSER

1 commento:

  1. Quinto pezzo dell'Iniziativa per le prossime amministrative "Insieme in Comune"

    RispondiElimina