Tutto pronto per gli Stati generali della Green Economy 2013

DAL SITO DI GREENREPORT.IT

Gli “Stati generali della Green Economy 2013″, durante i quali sarà presentato un “decalogo” delle misure necessarie per lanciare un “Green New Deal” che aiuti il Paese ad uscire dalla crisi economica, ecologica ed occupazionale.
Il percorso per mettere a punto la “Roadmap per la green economy’ composta da 79 proposte, è stato altamente partecipato. Il Consiglio nazionale si è avvalso di 10 Gruppi di lavoro (a cui hanno partecipato oltre 500 esperti) nei 10 settori strategici. 


Il Consiglio nazionale della Green economy ha selezionato, dalla Roadmap, 10 priorità da mettere in pratica nel più breve tempo possibile. Una sintesi che comprende: una riforma fiscale in chiave ‘eco’; strumenti finanziari innovativi; investimenti in infrastrutture verdi, difesa del suolo e risorse idriche; riciclo dei rifiuti; efficienza e risparmio energetico; fonti energetiche rinnovabili; filiere agricole di qualità ecologica; rigenerazione urbana e consumo del suolo; mobilità sostenibile e occupazione giovanile green.
Per saperne di più leggi l'articolo: Tutto pronto per gli Stati generali della Green Economy 2013

1 commento: