Ma a chi serve la Torino – Lione? La risposta di Yves Crozet

DAL SITO DEL FATTO QUOTIDIANO.IT

“Per noi è molto chiaro che i governi da molti anni cercano di rimandare questo progetto senza mai osare dire la verità: cioè che andrebbe fermato. Sempre più persone sostengono che il progetto è troppo costoso e che soprattutto non corrisponde a una reale domanda e che se si realizza questo progetto il traffico e l’utilizzo sarà veramente basso. Quindi sarà un progetto con una grande capacità di traffico ma non sarà utilizzato. Tutti i deputati, la corte dei conti, spiegano che questo progetto non è assolutamente prioritario, oltre ad essere molto costoso“. Sapete chi afferma queste cose riguardo alla Torino – Lione, ossia all’opera inutile? Alberto Perino? Un anarco-insurrezionalista? Un antagonista? Un black block? No, nessuno di costoro. È Yves Crozet, un economista francese esperto di trasporti che così risponde ad una delle domande postegli da Le Iene, il programma di Italia 1.


Se i massimi esperti in materia di trasporti affermano, dati alla mano, che essa è inutile, a cosa, e a chi serve la Torino – Lione?
Per saperne di più leggi l'articolo: Ma a chi serve la Torino – Lione? La risposta di Yves Crozet

1 commento:

  1. Il problema è che nessuno vuole prendersi la responsabilità di fermare un progetto che più che inutile NON E' PRIORITARIO e rinunciare ai finanziamenti europei E' DIFFICILE

    RispondiElimina