Con l’efficienza energetica l’Italia avrebbe la scossa per ripartire. Parola di Enel

DAL SITO DI GREENREPORT.IT

Efficienza energetica, questa sconosciuta: eppure lavorando su questo fronte si potrebbe generare un impatto sul sistema economico nazionale pari al 2% del Pil (contando in un aumento occupazionale fino alle 460mila unità annue) e un risparmio compreso tra 50 e 72 milioni di tonnellate di CO2 al 2020. A ciò si aggiungerebbe un aumento degli occupati fino al 2% a fronte di una riduzione dei consumi totali di energia compresi tra il 12 e il 18%.


Questi dati emergono dallo studio “Stato e prospettive dell’efficienza energetica in Italia” realizzato dalla non sospetta fonte della Fondazione Centro Studi Enel.
«L’efficienza energetica offre oggi al nostro Paese un’irripetibile opportunità di sviluppo– ha sottolineato Fulvio Conti, Amministratore delegato e direttore generale del Gruppo Enel e presidente della Fondazione Centro Studi Enel- Occorre però lavorare anche sul fronte normativo per abbattere le barriere che ne frenano la diffusione.
Per saperne di più leggi l'articolo: Con l’efficienza energetica l’Italia avrebbe la scossa per ripartire. Parola di Enel

1 commento:

  1. Interessante che le dichiarazioni arrivino non da un'Associazione ambientalista (fondamentalista) ma dal maggior distributore di Energia Italiano

    RispondiElimina