Puliamo il mondo 2013: 4.000 siti liberati dai rifiuti in un weekend

DAL SITO DELL'ECO DALLE CITTA'

Legambiente: "Oltre 600mila persone in 1.700 comuni per ripulire 4.000 località dai rifiuti abbandonati: il bilancio dei tre giorni di volontariato ambientale in Italia. La Terra dei fuochi simbolo di questa XXI edizione per dire basta al traffico illecito dei rifiuti e iniziare un cammino di rinascita"
“L’Italia può farcela. La grande partecipazione che anche quest’anno ha avuto Puliamo il mondo ne è la prova - ha dichiarato questa mattina da Succivo Rossella Muroni, direttore generale di Legambiente - Gli oltre 600mila volontari ci hanno mostrato la parte più bella dell’Italia, quella di un Paese bello e responsabile che non vuole restare immobile, che vuole valorizzare il territorio e combattere i rifiuti, attraverso una seria raccolta differenziata ed uno stile di vita ecosostenibile. Il protagonismo e la partecipazione civica, i due punti di forza di Puliamo il Mondo, possono dar avvio a quel cambiamento che produce la bellezza dei luoghi e dei gesti come sta accadendo nella Terra dei Fuochi. Un territorio segnato dalla mano della criminalità organizzata e dove la politica miope degli ultimi anni non ha saputo individuare le priorità e i bisogni del territorio che ora rinasce grazie all’impegno dei suoi cittadini”.
Tra gli altri appuntamenti che hanno animato questo week-end ambientalista: in Piemonte, a Pinerolo (To), i volontari hanno invece ripulito le sponde del torrente Lemina.
Per saperne di più leggi l'articolo: Puliamo il mondo 2013: 4.000 siti liberati dai rifiuti in un weekend

1 commento:

  1. A Torre Pellice 80 bambini di 4 classi elementari si sono impegnate a migliorare una piccola fetta del proprio mondo

    RispondiElimina