Educazione alimentare, nel nuovo decreto legge sulla scuola manca un pezzo

DAL SITO DI GREENREPORT.IT

All’interno del Decreto legge sulla scuola pubblica, approvato nei giorni scorsi, è stata introdotta una norma che prevede nuove iniziative per favorire il consumo consapevole dei prodotti ortofrutticoli nelle scuole di tutta Italia.
obiettivo proprio quello di trasmettere ai nostri ragazzi l’importanza di una alimentazione equilibrata e di far assumere, fin dalla giovane età, abitudini e stili di vita sani.
Ritengo che sia di particolare importanza favorire un consumo consapevole di verdura e frutta, troppo spesso assenti o insufficienti nell’alimentazione di tutti i giorni dei ragazzi.
Meno proteine animali vengono consumate (e quindi prodotte) e minori ad esempio sono i consumi di acqua ed energia. Del resto dagli anni ‘50 dello scorso secolo ad oggi, l’Indice di massa corporea della popolazione globale è mediamente aumentato e addirittura negli ultimi trent’anni l’obesità è raddoppiata, con tutti i problemi di salute e di spesa sanitaria che ciò ha comportato.
Per saperne di più leggi l'articolo: Educazione alimentare, nel nuovo decreto legge sulla scuola manca un pezzo

1 commento:

  1. Positivo, dopo anni di sola distruzione, la scuola prova a ricominciare. L'educazione alimentare ha un valore enorme sulla salute futura di una popolazione

    RispondiElimina