Lavoro, dalla Conferenza Onu: «Per l’occupazione serve intervento pubblico in economia»

DAL SITO DI GREENREPORT.IT

A Ginevra è in corso la Conferenza internazionale del lavoro. È possibile conciliare in un unico contesto bisogni e prospettive che appaiono contrapposti, ossia quelli dei lavoratori occidentali con quelli di Paesi in via di tumultuoso sviluppo?
I bisogni e le prospettive dei lavoratori sono gli stessi in tutto il mondo.
Piena occupazione, lavoro dignitoso, tutela dei diritti dei lavoratori e delle libertà sindacali, giustizia sociale, salute e sicurezza, lotta alla marginalizzazione ed alle discriminazioni, lotta alla povertà, sicurezza alimentare ed accesso all’acqua, diritto alla salute ed all’istruzione per tutti.
La transizione ad un’economia ecologica può costituire una straordinaria opportunità per creare nuovi posti di lavoro. Occorre investire in formazione perché servono professioni altamente qualificate e dobbiamo garantire ai lavoratori che perderanno il lavoro di poter essere ricollocati nei nuovi settori sostenibili mantenendo le stesse qualifiche, diritti e condizioni di lavoro.
Per saperne di più leggi l'articolo: Lavoro, dalla Conferenza Onu: «Per l’occupazione serve intervento pubblico in economia»

1 commento:

  1. Economia ecologica può costruire una straordinaria opportunità per creare nuovi posti di lavoro.

    RispondiElimina