Il TAR rimanda la chiusura del Valdese: «Il lavoro comincia adesso»

DAL SITO DI RBE

Giovedì 13 giugno 2013 il Tribunale Amministrativo Regionale del Piemonte ha accolto il ricorso di circa 180 tra pazienti e dipendenti dell’ospedale torinese Valdese.
L’ospedale non chiuderà, com’era stato stabilito in precedenza, alla fine di giugno, bensì alla fine di settembre. I pazienti e i dipendenti del Valdese si erano rivolti al Tar per evitare il trasloco agli altri ospedali cittadini, soprattutto alle Molinette, e sperare ancora di poter salvare la struttura ospedaliera. Secondo Carla Diamanti, giornalista e prima firmataria del ricorso, “il lavoro comincia adesso”, tesi confermata anche dall’avvocato Silvia Cosentino, che insieme all’avvocato Anna Pelloso ha seguito l’iter giudiziario. Dalle parole dell’avvocato Cosentino, si può capire quanto la sfida sia appena all’inizio, perché dopo quest’ordinanza cautelare il TAR procederà con la valutazione del merito del ricorso, e nel febbraio del 2014 si esprimerà in modo completo, emettendo la propria sentenza.
Per saperne di più leggi l'articolo ed ascolta l'intervista: Il TAR rimanda la chiusura del Valdese: «Il lavoro comincia adesso»

1 commento:

  1. Dopo la bocciatura delle Federazioni ed il ricorso vinto dalle Emodinamiche del S.Luigi e Moncalieri, arriva il ricorso del Valdese.
    La speranza è di VEDERE NON CHIUDERE anche gli OSPEDALI DELLE VALLI

    RispondiElimina