Bollette. Legambiente: “5 miliardi di Euro all’anno risparmiati con stop a sussidi fonti fossili e oneri impropri”

COMUNICATO STAMPA LEGAMBIENTE NAZIONALE

“Caro Bortoni, è arrivato il momento di scelte coraggiose, nell’interesse di famiglie e imprese”.
Legambiente ha elaborato un dossier che dimostra sia la necessità che la fattibilità di un intervento urgente: "Abbiamo individuato oltre 5 miliardi di Euro tra sussidi alle fonti fossili, oneri impropri, sconti in bolletta ai grandi consumatori di energia elettrica, dove si può intervenire subito".
Per Legambiente la discussione intorno alle bollette in questi mesi è stata impostata in modo sbagliato e condizionato dalle pressioni delle lobby delle fonti fossili che hanno ottenuto lo stop degli incentivi alle rinnovabili e nuovi sussidi per le centrali a olio combustibile.
“E’ assurdo e ingiusto che vengano cancellati gli incentivi per il solare alle famiglie e per la sostituzione dei tetti in amianto” - ha dichiarato Cogliati Dezza -. Terminerà infatti tra pochi giorni il sistema di incentivo in Conto Energia per il solare fotovoltaico.
Per saperne di più: Bollette. Legambiente: “5 miliardi di Euro all’anno risparmiati con stop a sussidi fonti fossili e oneri impropri”

1 commento:

  1. Di amianto si muore ancora, gli incentivi alla sua rimozione hanno funzionato molto bene, una vera assurdità che vengano cancellati

    RispondiElimina