Nel 2012 sono 32 milioni i senzatetto causa global warming

DAL SITO DI QUALENERGIA.IT

Quasi 32 milioni di persone in un anno senza casa per le conseguenze del global warming. Non è uno scenario catastrofista riferito al futuro prossimo ma quanto già successo nel 2012. Siamo abituati erroneamente a considerare la questione dei profughi climatici un problema che dovremo affrontare tra qualche anno, nel caso (come sta di fatto avvenendo) non riuscissimo a rallentare a sufficienza l'effetto serra. Un report appena uscito ci mostra invece, dati alla mano, che l'emergenza è già in atto: mentre la politica, distratta dalla crisi, sembra aver perso di vista la questione climatica e il fatto che il mondo sta già pagando a caro prezzo i suoi effetti.
I disastri naturali colpiscono di più e con effetti più gravi proprio dove il tenore di vita è più basso: il 98% di chi ha dovuto lasciare la propria abitazione a causa di disastri naturali è nei paesi più poveri. In Africa in totale sono stati costretti spostarsi per alluvioni, siccità ed altri eventi metereologici estremi in 8,2 milioni, più del quadruplo della media dei 4 anni precedenti, in Asia 22,2 milioni di persone
Per saperne di più leggi l'articolo: Nel 2012 sono 32 milioni i senzatetto causa global warming

1 commento:

  1. I negazionisti dei cambiamenti climatici sono sempre in agguato!!! Le migrazioni avvengono non solo per il lavoro, ma anche perchè le terre stanno diventando inospitali!!!

    RispondiElimina