Letta tra edilizia "verde" e Imu. Realacci: «Risoluzione per stabilizzare eco-bonus del 55%»

DAL SITO DI GREENREPORT.IT

Il ritiro governativo all'abbazia di Spineto ha affrontato il tema dell'abolizione dell'Imu, tanto caro a Berlusconi, insieme a quello più generale della casa, dell'ambiente e ristrutturazioni eco-compatibili
Ermete Realacci (nella foto), già al lavoro su questi temi e che ha dichiarato a tambur battente: «Rilanciare l'edilizia è una priorità per la nostra economia e per l'occupazione, ma una nuova fase di sviluppo del settore non può che essere legato alla qualità, all'innovazione, all'efficienza energetica, alla sicurezza antisismica. Come ribadito dal premier Letta nella conferenza stampa di chiusura della due giorni di vertice informale di governo dall'abbazia di Spineto. La Commissione Ambiente affronterà da subito la questione con una risoluzione per stabilizzare l'eco-bonus del 55% per il risparmio energetico in edilizia, in scadenza a giugno, ed estenderlo anche al consolidamento antisismico degli edifici. Il sistema di agevolazione fiscale del 55% si è dimostrata infatti una misura di grande importanza: ha attivato oltre 1.400.000 interventi, per circa 18 miliardi di euro di investimenti, e la creazione di oltre 50 mila posti di lavoro all'anno nei settori coinvolti, soprattutto nelle migliaia di piccole e medie imprese nell'edilizia e nell'indotto.
Per saperne di più leggi l'articolo: Letta tra edilizia "verde" e Imu. Realacci: «Risoluzione per stabilizzare eco-bonus del 55%»

1 commento:

  1. stabilizzare l'eco-bonus del 55% per aumentare il lavoro... e per ridurre il lavoro in nero

    RispondiElimina