Inaugurazione del RIUSO, com'è andata?

LEGAMBIENTE VALPELLICE

Tante persone ed un po' di pioggia.
Assolutamente positiva la risposta della cittadinanza all'inaugurazione del centro del Riuso di Torre Pellice di domenica 5 maggio: 250 persone tra il mattino il pomeriggio.
Molti i Gazebo tutti a tema con un filo conduttore unico, cioè il riutilizzo di materiali. Quei materiali, che come ha ricordato il Sindaco Bertalot durante la cerimonia, riempiono le nostre soffitte che invece possono avere una nuova vita in altre mani.
Il centro del Riuso vuole avere infatti una doppia valenza: ambientale (legata all'allungamento del ciclo di vita degli oggetti che andranno in discarica) e l'altra sociale (dare a tutti quelli che necessitano, dei beni che ad altri non servono più).
L'idea del centro del Riuso è nata almeno 2 anni fa. Tra mille difficoltà oggi però è realtà grazie alla determinazione di due persone in particolare: Paolo Giordano, presidente della commissione ambiente e Gianni Granata volontario tutto fare (come ama definirsi). Oltretutto il Riuso è stata l'occasione per ridare vita ad un edificio non più utilizzato da tempo come la ex scuola mauriziana maschile di Torre Pellice.
 
Quindi tutto bene a parte la pioggia che ha anticipato la chiusura della manifestazione.
L'entusiasmo è grande e già nuove idee si prospettano all'orizzonte: nuove feste di sicuro e poi vediamo, magari nuovi servizi....CONTINUATE A SEGUIRCI!!!!

2 commenti: