Grande successo del Bike Pride 2013 a Torino.

DAL SITO DELL'ECO DALLE CITTA' e QUOTIDIANO PIEMONTESE

Un numero veramente impressionante di persone per l'edizione 2013 del Bike Pride di Torino: più di 30.000, tutti insieme per rivendicare i diritti per una mobilità più moderna,più sana ed economica.
Nelle zone di Torino dove è stata sperimentato la zona 30 (è una fetta di città all'interno della quale il limite di velocità è di 30 km all'ora), gli incidenti sono diminuiti del 75% con un risparmio economico sanitario stimato in 1.500.000 Euro!!!
Sono stati più di 30 mila i ciclisti che hanno partecipato all’edizione 2013 del Bike Pride dal parco del Valentino a Parco Dora attraverso le vie del centro di Torino. La gioiosa valanga di amanti della bici ha bloccato la città dell’automobile fra gli applausi dei torinesi. Unica nota stonata una organizzaione non proprio perfetta da parte del Comune di Torino che ha costretto i partecipanti a continui stop e ripartenze che per esempio non si anno nelle corse podstiche di massa. Tra i pedlatori l’assessore all’Ambiente Enzo Lavolta e il direttore di Cinemambiente Gaetano Capizzi.
Guarda il Video: Grande successo del Bike Pride 2013 a Torino. video
Per saperne di più leggi l'articolo: Più di 30.000 ciclisti per il Bike Pride di Torino.

1 commento: