Ecco come Londra ha deciso di gestire i propri rifiuti

DAL SITO DI GREENREPORT

SITA UK è stata formalmente nominata come miglior offerente per il contratto da 900 milioni di Sterline (circa 757 milioni di Euro), della durata di 25 anni per il trattamento, recupero energetico e smaltimento, dei rifiuti indifferenziati per la West London Waste Authority (WLWA). A tal fine si ricorda che la capitale inglese è stata suddivisa, a partire dal 1986, in 4 Authority per i rifiuti: East London, North London, West London, Western Riverside che complessivamente gestiscono oltre 1.000.000 di tonnellate di rifiuti solidi urbani indifferenziati l'anno (cioè al netto della frazione avviata a riciclo).
Il contratto copre tutti gli aspetti del trattamento compresa qualsiasi attività di trasporto necessario, il funzionamento delle stazioni di trasferimento nonchè la produzione di energia e di combustibile da rifiuti per i quartieri di West London, Brent, Ealing, Harrow, Hillingdon, Hounslow e Richmond-upon-Thames. Si tratterà di gestire fino a 300.000 tonnellate di rifiuti domestici all'anno.
Secondo SITA UK, l'operazione consente di risparmiare più di 83.000 tonnellate di CO2 ogni anno rispetto all'attuale trattamento dei rifiuti in corso nella zona, aggiungendo fino a più di due milioni di tonnellate con il periodo di durata del contratto. Il nuovo impianto avrà un costo di oltre 240.000.000 Sterline (circa 208 milioni di Euro), impiegando 53 posti di lavoro permanenti e circa 200 posti di lavoro creati durante la sua costruzione. Per saperne di più leggi l'articolo: Ecco come Londra ha deciso di gestire i propri rifiuti

Nessun commento:

Posta un commento