Si spengono le luci del pianeta per accendere l'attenzione sulla terra: tutto pronto per l'Earth Hour

DAL SITO DI GREENREPORT.IT

Sabato 23 marzo è l'Ora della Terra del Wwf. E' il settimo anno consecutivo che la più grande mobilitazione globale per fermare il cambiamento climatico spegnerà simbolicamente le luci del pianeta in quella che il Wwf definisce una suggestiva "ola di buio" attraverso tutti i fusi orari.
In questi ultimi giorni si è celebrata la prima giornata mondiale delle Foreste il 21 marzo, la giornata mondiale dell'acqua il 22 e si celebrerà Earth Hour per il clima il 23. Tre grandi tematiche ambientali e sociali planetarie che riguardano il nostro oggi e il nostro domani e che sono strettamente interconnesse tra di loro. Tre grandi tematiche per la sostenibilità del nostro futuro che ancora non registrano quell'impegno deciso e necessario, in primis da parte dell'intervento politico che sarebbe necessario e che potrebbe impostare una nuova strada per i nostri modelli di sviluppo socio-economici.
Per saperne di più leggi l'articolo: Si spengono le luci del pianeta per accendere l'attenzione sulla terra: tutto pronto per l'Earth Hour

Nessun commento:

Posta un commento