Nasce a Bari la Costituente dei sindaci per la bellezza

DAL SITO GREENREPORT.IT

«Produrre nuova bellezza per uscire dalla crisi ricominciando dalle città», è questo l'impegno preso oggi a Bari dalla neonata costituente dei sindaci per la bellezza durante un incontro sulla proposta di legge per la bellezza lanciata a gennaio da Legambiente e sottoscritta da numerose personalità del mondo della cultura e dello spettacolo, delle imprese e della scienza. Una proposta che ha visto il sostegno di più di cento candidati alle elezioni politiche e di numerosi sindaci ed amministratori, tra i quali il sindaco di Bari Michele Emiliano che si è fatto promotore insieme a Legambiente di questa iniziativa, il Presidente Nazionale dell'Anci e sindaco di Reggio Emilia Graziano Del Rio, il sindaco di Milano Giuliano Pisapia, il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, il sindaco di Genova Marco Doria, il sindaco di Perugia Wladimiro Boccali.
Emiliano ha sottolineato che «Il nostro futuro inizia dalle città. In Europa e nel mondo nascono nuove smart cities, fondate su stili di vita sostenibili, sulla qualità degli spazi, sul lavoro verde, sul rinnovamento dei quartieri. Città più belle e culturalmente vivaci, che fanno della qualità della vita un obiettivo da perseguire attraverso la riqualificazione urbana, le azioni di coesione sociale, l'inclusione e il coinvolgimento dei cittadini per trasformare i centri urbani in volano per rilanciare il paese oltre la crisi.
Per saperne di più leggi l'articolo: Nasce a Bari la Costituente dei sindaci per la bellezza

1 commento:

  1. La proposta di legge di Legambiente sulla Bellezza ha avuto un ottimo successo: mi fa piacere leggere che hanno dato sostegno anche sindaci importanti quali Emiliano, Pisapia, De Magistris e Doria e Boccali.

    RispondiElimina