Bike sharing a Napoli: 3 milioni di euro in cantiere. Si parte entro l'estate

DAL ECO DALLE CITTA'

Quasi 400 biciclette distribuite in 44 stazioni disseminate nella città. Prenderà il via entro l'estate il bike sharing di Napoli, con una tappa sperimentale di presentazione in occasione delle World Series di America's Cup che si terranno all'ombra del Vesuvio ad aprile. E sperimentale sarà anche l'uso degli smartphone, oltre che della classica card magnetica, per la prenotazione e l'uso delle biciclette attraverso apposite applicazioni.
Gli altri due progetti prevedono rispettivamente 9 stazioni e 64 biciclette, per un costo di 500mila euro, e 10 stazioni per 170 biciclette. Il punto di arrivo è quindi quello di 44 stazioni per una diffusione di 384 biciclette che dovrebbero soddisfare le esigenze di circa 19.200 abbonati.
"Nel primo anno - spiega ancora - abbiamo ipotizzato di raggiungere i diecimila abbonati annuali, pari all'1,5% degli abitanti di Napoli compresi tra i 14 e i 65 anni. Poi ci sono gli abbonamenti giornalieri, indirizzati al cittadino che vuole sperimentare il progetto e, soprattutto, a turisti e crocieristi".
Per saperne di più leggi l'articolo: Bike sharing a Napoli: 3 milioni di euro in cantiere. Si parte entro l'estate

Nessun commento:

Posta un commento