Meno 100 Kg - il nuovo Film di Roberto Cavallo presto a Torre Pellice

CIRCOLO LEGAMBIENTE VALPELLICE

Roberto Cavallo lo conosciamo perché è stato nostro gradito ospite la lancio del centro del Riuso a Torre Pellice durante la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti.
“Meno cento chili” è uno dei suoi libri, che abbiamo imparato ad apprezzare ed è anche il titolo di un suo spettacolo teatrale.
Il libro contiene suggerimenti per la dieta della nostra pattumiera. Raccontato in modo aneddotico, arguto e tecnicamente perfetto con approfondimenti scientifici e documentati, diventa una piacevole lettura dal contenuto istruttivo e sorprendente anche ampliato da tabelle comparative internazionali e da percentuali studiate e valorizzate da una innegabile competenza del settore.
Italo Calvino è quasi filo conduttore del testo: il concetto che tutti consumano ma nessuno vuole sapere che fine faranno i rifiuti (e oggi ne paghiamo lo scotto) parte da lontano e Calvino aveva ragione nella sua “CITTA’ INVISIBILE “ del 1972.
Calvino diventa profeta per l’autodistruzione della terra, che sarà mangiata dai propri rifiuti diventati indistruttibili e vincitori sulla umana specie.

22 marzo Roberto Cavallo sarà di nuovo a Torre Pellice per la rappresentazione del suo spettacolo teatrale.

19 aprile sempre a Torre Pellice sarà proiettato il suo nuovo docu-film.

Guarda il trailer del Film: Meno 100 Kg - il nuovo Film di Roberto Cavallo presto a Torre Pellice
Guarda il passaggio su RAI3 a Che tempo che Fa: MErcalli parla del Film di Roberto Cavallo

1 commento:

  1. Roberto è prima di tutto un amico e poi un grande comunicatore su questioni ambientali. Spettacolo da vedere e da promuovere

    RispondiElimina