Intervista a Roberto Cavallo sul film "Meno Cento Chili: la dieta per la nostra pattumiera" presto a Torre Pellice

DAL SITO IDEE GREEN

Meno Cento Chili è un doppio viaggio. Innanzitutto è un viaggio reale, dal nord al sud dell’Italia e ritorno, per cercare di convincere un senatore della Repubblica, Andrea Fluttero, che è possibile ottenere grandi risultati in termini di economia, ricchezza e stile di vita attraverso la riduzione dei rifiuti. Ho mostrato al senatore molte buone pratiche già messe in atto in tutta Italia, come l’utilizzo dei pannolini lavabili, il processo di riciclaggio di plastica e carta, il compostaggio domestico e industriale, la distribuzione di acqua, latte, vino e detersivi alla spina, e lo guido in alcune città che hanno implementato una politica ambientale verso Rifiuti Zero. Il secondo viaggio è quello di un padre, interpretato da Giuseppe Cederna, che tutti ricordiamo nel film “Mediterraneo”, la cui sensibilità assopita dal quotidiano viene risvegliata dalla figlia che ha assistito ad un mio spettacolo a scuola.
Il documentario è un ottimo strumento per continuare il lavoro di divulgazione e diffusione della cultura ambientale
Penso che il documentario sia davvero un mezzo efficace e di impatto per stimolare la discussione su temi come la sostenibilità ambientale. Molte amministrazioni, infatti, stanno contattando la Cooperativa ERICA, che insieme a Microcinema si occupa della distribuzione, per organizzare delle proiezioni in scuole di ogni ordine e grado.
Per saperne di più leggi l'articolo: Intervista a Roberto Cavallo sul film "Meno Cento Chili: la dieta per la nostra pattumiera" presto a Torre Pellice

Nessun commento:

Posta un commento