Tv Popolare, un Nuovo modello di televisione partecipata, no profit

DAL FATTO QUOTIDIANO.It

A Torino, grazie all’impegno di un validissimo staff di professionisti del settore, si è creato uno scenario davvero interessante, Ecograffi, periodico web e televisione web specializzata sui temi dell’ecologismo, della salute e delle politiche sociali.
Qual è la mission di Ecograffi?
“La testata nasce per trattare tre argomenti : ambiente,salute e società, troppo spesso affrontati separatamente, per cercare di cogliere ed evidenziarne le interconnessioni esistenti, attraverso il resoconto di fatti, testimonianze e commenti. La sostenibilità non è una formula vuota, ma un valore da perseguire partendo da un’informazione puntuale ai cittadini su tutti gli aspetti che riguardano la tutela del nostro benessere, direttamente collegata all’ambiente in cui viviamo, a sua volta influenzato dal modo con cui affrontiamo la nostra quotidianità. Il lavoro della redazione di www.ecograffi.it parte con la consapevolezza che la conoscenza non ha alcun colore politico, ma si caratterizza per essere lo strumento ideale per affrontare al meglio il nostro futuro.”
Per saperne di più leggi l'articolo: Tv Popolare, un Nuovo modello di televisione partecipata, no profit

1 commento:

  1. Una televisione libera e un telegiornale che mette in evidenza anche gli esempi positivi di questo paese è un utopia.

    RispondiElimina