Natale, boom di car pooling col "passaggio" si risparmia

DALLA REPUBBLICA.IT

Crisi o no a Natale, da Nord a Sud sono tanti gli italiani che in questi giorni si sono messi in movimento per ricongiungersi alle proprie famiglie. E molti hanno deciso di abbandonare treni e aerei per utilizzare la macchina. In un modo però un po’ diverso: condividendo il viaggio.
Il sistema si chiama car pooling e funziona grossomodo così: chi ha il mezzo segnala, sui i siti internet dedicati, data ora, luogo di partenze e di arrivo; mette a disposizione il posti liberi; stabilisce il prezzo e aspetta le richieste di chi cerca un passaggio. Una volta raccolte le adesioni ci si da appuntamento e si parte. Si divide il viaggio e si risparmia. Uno spostamento da Milano a Roma non supera i 35 euro, se poi si riesce a riempire la macchina il prezzo cala ancora. Confrontato con un treno ad alta velocità o un volo last minute, non c’è gara. La durata, fatto salvo il traffico, non supera le cinque ore con il vantaggio di poter essere portati sotto casa.
Per saperne di più leggi l'articolo: Natale, boom di car pooling col "passaggio" si risparmia

1 commento:

  1. Con la soppressione del treno, il peggioramento dei servizi di moilità e non ultima la crisi, sempre più gente in Valpellice si arrangia ed utilizza il Car-Pooling.

    RispondiElimina