Due visioni a confronto sull'auto elettrica del futuro

DAL SITO QUALENERGIA.IT

Nel mondo del mercato dell’auto, in piena rivoluzione, ci sono tanti competitor, ma due grandi imprese spiccano tra tutte, due visioni del futuro, accomunate solo dagli enormi investimenti degli ultimi anni e dai rischi che i loro fondatori stanno correndo, chi meno e chi, forse, troppo.
Tesla nasce in California per produrre auto elettriche di qualità, con grande autonomia e per coniugare prestazioni e comfort con ambiente e risparmio. Già oggi è possibile guidare da Los Angeles a San Francisco per oltre 500 km senza emettere CO2 e consumare benzina, fermandosi quando necessario nelle stazioni “Supercharger” realizzate dall’azienda per garantire una ricarica veloce e completamente gratuita, a patto di possedere una Model S, ovviamente.
Dall’altra parte uno scenario completamente diverso, uno standard tecnologico per sostituire le batterie e non ricaricarle, per “vendere” km come nelle telecomunicazioni si tariffano i “minuti” di conversazione. Better Place nasce nel 2007 ed è oggi operativa in Danimarca e Israele, con altri progetti molto avanzati in Cina, Australia e Giappone.
Per saperne di più leggi l'articolo: Due visioni a confronto sull'auto elettrica del futuro

Nessun commento:

Posta un commento