Villar Pellice: il RIUSO dei piccoli

LEGAMBIENTE VALPELLICE

Iere, domenica 25 novembre, il comune di Torre Pellice, assieme al circolo Legambiente Valpellice e a 10 associazioni di volontariato sociale, hanno lanciato il progetto "Riuso - dai una seconda vita alle cose".
Qualche giorno prima, martedi e mercoledì 20 e 21 novembre, grazie al progetto delle maestre delle Scuole dell'Istituto Rodari di Torre Pellice che hanno anche loro aderito alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, è stato organizzato, con il contributo del nostro circolo, un "Riuso dei piccoli"
Abbiamo chiesto ai ragazzi di portare un oggetto, un giocattolo, ma non solo, che non utilizzavano più per metterlo a disposizione di altri bimbi. Uno scambio che ha funzionato benissimo VISTO NELL’OTTICA di ALLUNGARE la VITA GLI OGGETTI.

E' stata un'esperienza interessantissima e molto riuscita. Bisogna sempre ricordare che il punto di vista di un bambino è assolutamente diverso da quello dell'adulto. Oggetti che per noi erano improponibili sono stati scelti, mentre bellissime magliette non sono piaciute.

1 commento: