Esempio positivo: Mirabello Monferrato, cittadinanza attiva e territorio

DAL FATTO QUOTIDIANO.IT

Mirabello Monferrato (AL)- Luca Gioanola, sindaco dal 2009. Prima di essere un sindaco, Luca, è un entusiasta. Di quelli contagiosi. Una persona mite, dicevamo, ma non per questo meno forte, determinata, coraggiosa di tante altre sbraitanti e rabbiose. Una di quelle persone che se si mettono in testa una cosa sta pur sicuro che prima o dopo riescono a metterla in pratica. Senza calpestare niente e nessuno, però. Con la lentezza e sicurezza tipiche di chi sa esattamente da che parte andare, e stare.
In questi tre anni di amministrazione ha messo in fila con la sua giunta tanti di quei progetti e raggiunto tanti di quei risultati che ti sembra impossibile saperlo sindaco ’solo’ di un comune di poche migliaia di abitanti… Dai rifiuti al risparmio energetico, dai beni comuni alla partecipazione attiva dei cittadini, sono tanti i cantieri del buonsenso avviati a Mirabello.
Il Comune non spende niente, e il paese intero ci guadagna perché si riempie di colori e bellezza, in una simpatica sfida di comunità.
Il progetto è stato a sua volta premiato dal concorso nazionale Comuni Fioriti con una targa di riconoscimento per le numerose ed esemplari, si legge nella motivazione, iniziative ambientali messe in campo.
Per saperne di più leggi l'articolo: Esempio positivo: Mirabello Monferrato, cittadinanza attiva e territorio

Nessun commento:

Posta un commento