Conferenza nazionale efficienza energetica: tutto pronto a Roma

DALL'ECO DALLE CITTA'

Percorrere la strada dell'efficienza energetica come soluzione al grave periodo di crisi economica che stiamo attraversando.
L’intento principale è quello di sgomberare il campo da qualsiasi confusione fra l’abbassamento dei consumi dovuto alla crisi economica, sintomo di disagio e anticamera di povertà, e il risparmio di risorse dovuto alla cultura, all’innovazione tecnologica, all’evoluzione dei processi industriali e alla qualità dei prodotti.Verranno inoltre esposti, da parte dei promotori, i motivi per cui una politica di promozione dell’efficienza energetica potrebbe avere effetti immediati sulla crisi, grazie all’ottima influenza sulla produttività delle imprese, migliorando così la competitività economica e, di conseguenza, il benessere di famiglie e cittadini.
La Strategia Energetica Nazionale (SEN) ha già esposto diverse volte questa teoria ma ora è arrivato il momento di giungere ai fatti. Per saperne di più leggi l'articolo: Conferenza nazionale efficienza energetica: tutto pronto a Roma

Nessun commento:

Posta un commento