Viale sullo Smog a Torino: “Tacciano i cretini del Pm10”

DALLO SPIFFERO.IT

«Chi è il cretino – si chiede - che, dopo anni di miglioramento, ha suggerito di dire che la tendenza dal 2011 è in “costante peggioramento”? Come se i valori di un anno fossero indicativi di una tendenza? Quando una tendenza riguarda più anni e negli anni si è dimezzato? Perché non si scrive che, ad oggi, con 189 giorni consecutivi senza superamenti nel 2012 si tratta del record assoluto mai raggiunto prima?».
Torino “città 30 all’ora”, velocità mai raggiunta da nessuno, prevedendo tale limite per tute le strade senza diritto di precedenza, sarebbe per l’esponente radicale un buon messaggio di sensibilizzazione. «Tra gli interventi strutturali vi è quello sui motori diesel, che sputano fuori dieci volte il Pm10 dei veicoli a benzina anche quando sono chiamati “eco”. Limitare i diesel è la linea del fronte per quanto riguarda i motori».
Per saperne di più leggi l'articolo: Viale sullo Smog a Torino: “Tacciano i cretini del Pm10”

1 commento:

  1. L'articolo mi sembra volutamente poco chiaro, ma la cosa che colpisce è che per ridurre il PM10 si pensa sempre e solo alle automobili. Perchè per una volta promuovere idee nuove come incentivare l'uso dei mezzi pubblici o delle ciclabili?

    RispondiElimina