DALLO SPIFFERO.IT
La notizia dello stanziamento è stata accolta nella quasi totale indifferenza. Zero commenti, nessuna reazione significativa dal mondo economico, istituzionale, sociale. Quasi che quelle centinaia di milioni di euro avessero lo stesso significato di uno dei tanti stanziamenti che arrivano dal centro per il miglioramento della viabilità stradale.
Per i firmatari, invece, «dovrebbe essere evidente che queste risorse possono rappresentare davvero un punto decisivo di svolta nella situazione di crisi che stiamo vivendo. Sono soldi che non avranno solo un impatto fortissimo nel rilancio del settore delle infrastrutture e delle costruzioni, ma che porteranno con sé ricadute enormi anche sugli altri settori economici e sulle condizioni sociali del territorio interessato. Lo stanziamento è anche il segno che il lavoro delle istituzioni, del mondo delle imprese e delle associazioni, della politica (quella stessa che mai come in questo momento ha toccato il punto più basso nella considerazione dei cittadini) può portare a risultati di enorme rilievo nella vita dei cittadini e delle comunità interessate».
Per saperne di più leggi l'articolo: Piemonte: arrivano 790 milioni e nessuno ne parla
Curioso che il mondo economico, istituzionale, sociale sia del tutto indifferente a questo stanziamento. Forse non ci credono neanche loro, o forse sanno che le priorità in questo periodo di grossa difficoltà sono altre.
RispondiElimina