Opere inutili o arrecano danni al territorio, ma se creano lavoro, allora, pazienza per i danni

DAL FATTO QUOTIDIANO

Fabrizio Matteucci - Il sindaco di Ravenna - a riguardo alla manifestazione No Tav che si svolgerà a Ravenna il 13 ottobre, ha dichiarato:"E’ un’assurdità manifestare contro un’impresa che ha vinto un appalto, in questo caso quello della Tav. La Cmc è una grande impresa cooperativa, totalmente autonoma dai partiti, che crea lavoro e ricchezza diffusa per la nostra comunità. Sono orgoglioso che la Cmc sia un’impresa ravennate. La manifestazione del 13 ottobre ha dunque, a mio giudizio, un obiettivo totalmente sbagliato, che mi sento da contrastare per difendere il lavoro della nostra gente.”
Il ragionamento è: ci sono imprese che realizzano opere inutili o arrecano danni al territorio, ma se creano lavoro, allora, pazienza per i danni.
La sinistra oggi in Italia: il lavoro davanti a tutto. Che poi se l’impresa distrugge il territorio, costruisce centrali nucleari, sforna Ogm, chissenefrega.
Dove pensa di andare questa sinistra? Gliene importa qualcosa del territorio dove la gente vive? dell’aria che respira? Dell’acqua che beve? In sostanza: questa sinistra ha un’etica? Ha provato mai il sindaco di Ravenna, lui che è di sinistra, ad immaginarsi al posto di coloro che proprio a causa dei lavori della CMC si sono ritrovati senza l’acqua nel Mugello?
Per saperne di più leggi l'articolo: Opere inutili o arrecano danni al territorio, ma se creano lavoro, allora, pazienza per i danni

Nessun commento:

Posta un commento