Puliamo il mondo in Valpellice: l'iniziative con i cittadini

COMUNICATO LEGAMBIENTE VALPELLICE

Domenica 30 settembre si è tenuta la seconda delle due giornate della campagna "Puliamo il mondo" organizzata dal locale circolo di Legambiente insieme all’assessorato all’ambiente del comune di Torre Pellice.
Questa iniziativa, in collaborazione anche con il Comitato Treno Vivo della Valpellice, ha avuto come teatro la stazione di Torre Pellice. Simbolicamente e praticamente, si è voluto ricordare che la comunità, in questo caso la valle, si sta ancora impegnando in prima persona per la salvaguardia di questo bene, nonostante la linea ferroviaria sia sospesa.
Lo spirito di Puliamo il Mondo è infatti quello di sollecitare la società civile ad essere protagonista di un impegno condiviso per difendere il territorio dal degrado e di permettere ad ognuno di noi di fare un piccolo gesto per riappropriarsi di un angolo del nostro Paese e di comprendere meglio che il primo passo da fare, per evitare il degrado ambientale, è non sporcare.
SE VI CAPITA, ANDATE A VEDERE IL NOSTRO LAVORO!!!

2 commenti:

  1. La partecipazione del comitato treno vivo poteva decisamente essere più cospicua: avrebbero davvero dimostrato con i fatti le loro parole!
    Ma quelli che c'erano si sono davvero dati da fare ed i risultati sono davvero visibili a tutti, per cui... fate un giro alla stazione!!!!!

    RispondiElimina