Uranio impoverito, marò malato: “Lasciati soli. Io e i miei compagni moriremo tutti”

DAL FATTO QUOTIDIANO.IT

Salvo Cannizzo, 36 anni, ha un tumore al cervello e nessun dubbio: "Mi sono ammalato a Djakoviza". Secondo i medici gli restano pochi mesi di vita, che ha deciso di dedicare per denunciare "la condizione di duemila militari in Italia, abbandonati dallo Stato, ammalati senza che gli venga riconosciuto lo stato di servizio".
Diciassette anni di servizio nell’esercito, in congedo definitivo da settembre del 2011, gli ultimi cinque passati da impiegato civile a causa del tumore, da cui pensava di essere guarito. Dal 1999 al 2001 in Kosovo è stato quattro volte, ricevendo in premio una medaglia, una croce di ferro, il grado di sergente e tanti soldi.
Per saperne di più leggi l'articolo: Uranio impoverito, marò malato: “Lasciati soli. Io e i miei compagni moriremo tutti”

Nessun commento:

Posta un commento