Migliora l'aria a Milano, smog mai così basso negli ultimi 10 anni anche grazie al meteo

DAL SITO DI REPUBBLICA

Da gennaio a maggio polveri sottili ai livelli minimi in tutte le centraline. Nel 2002 era piovuto molto di più, ma l'inquinamento era rimasto alto. Ora il Comune punta sul teleriscaldamento
Secondo i tecnici dell'Arpa, le cause di questo abbassamento sono dovute alla "riduzione effettiva" delle emissioni. Ciò è avvenuto per più motivi: a cominciare dal taglio dei consumi di riscaldamento, benzina e gasolio dovuto alla crisi economica, per arrivare al miglioramento della qualità dei carburanti, a quello del mix energetico nella componente del riscaldamento delle abitazioni, e all'adozione sempre più diffusa dei filtri antiparticolato sui veicoli diesel.
La battaglia anti-inquinamento del Comune prosegue e al primo posto c'è il cambiamento del sistema di riscaldamento dei palazzi, in due modi: con le valvole termostatiche e il teleriscaldamento.
Per saperne leggi l'articolo: Migliora l'aria a Milano, smog mai così basso negli ultimi 10 anni anche grazie al meteo

1 commento:

  1. L'impegno anti-inquinamento del comune di Milano è palese, aspetto di vedere il rapporto Legambiente Mal'aria per capire qual è il livello di Torino!!!

    RispondiElimina