Trasporti, la stangata arriva puntuale

DAL SITO DELLO SPIFFERO.IT

Approvati dalla Regione gli aumenti tariffari al trasporto pubblico: i biglietti di corsa semplice rincarano in media del 19%. Più contenuto l’incremento per gli abbonamenti. A Torino i ticket restano invariati. Pd: "Un salasso per i pendolari"
La giunta regionale ha approvato questa mattina l’aumento delle tariffe che scatterà entro 30 giorni, con ogni probabilità il 15 dicembre con l’orario invernale. Si tratta di un aumento medio del 13 per cento declinato a seconda del tipo di ticket utilizzato. L’aumento medio dei biglietti di corsa semplice sarà del 19%. Più contenuto, invece, l’incremento degli abbonamenti: più 8.9% per il settimanale; 8,7 per il mensile e 9% per l’annuale.


Davide Gariglio, giudica gli aumenti una vera e propria stangata: “Non bastavano le 14 linee ferroviarie tagliate, i servizi ridotti sulle altre, le condizioni di viaggio sempre più insopportabili per i pendolari. Ora è arrivato anche l’aumento dei biglietti. Altro che valorizzazione del trasporto pubblico. In un momento in cui i cittadini per la crisi lasciano a casa l’auto per rivolgersi ai mezzi pubblici, questa è la risposta della Giunta Cota, una stangata.
Per saperne di più leggi l'articolo: Trasporti, la stangata arriva puntuale

1 commento:

  1. Confrontate il post di ieri con quello di oggi: http://legambientevalpellice.blogspot.it/2013/11/lesempio-della-svizzera-treni-locali.html..... Altro mondo!!!

    RispondiElimina