Nuovi modi di lavorare Lavorare in coworking

DAL SITO DI PINEROLO INDIALOGO

I sistemi di lavoro in coworking sono sempre più in aumento. Non solo i professionisti, ma anche i giovani si rivolgono a questa forma condivisa di spazio di lavoro dove si affitta una propria scrivania insieme ad altri coworking. I motivi sono non solo di tipo economico, perché è più sostenibile l’avvio di un’impresa, ma anche di tipo esistenziale, in quanto lo spazio condiviso è luogo di dialogo e di innovazione.
A breve, anche a Pinerolo, in via Vigone 22, partirà un’esperienza di coworking.


Posso testimoniare che, per chi ci lavora, accadono alcune cose importanti:
Il Coworking crea nuove opportunità di collaborazione e di businessSpesso si associa il coworking all’idea di uno spazio condiviso in cui le scrivanie costano meno. E’ un’idea decisamente riduttiva. Per dirla con una felice intuizione di Aurelio Balestra: "Il coworking non è figlio della crisi, è figlio di internet". Proprio come avviene nel web, si creano reti di persone che possono scambiare informazioni, collaborare e unire le forze in qualsiasi momento.
Il Coworking concentra in un unico luogo competenze specializzate e complementariCi si muove all’interno di un ecosistema dove risulta naturale sviluppare approcci interdisciplinari. E’ questo il vero valore aggiunto del coworking.
....
Per saperne di più leggi l'articolo: Nuovi modi di lavorare: Lavorare in coworking

1 commento:

  1. Condivisione di spazi e sapere: il futuro. Mi piacerebbe che nascesse qualcosa di simile anche in Valpellice

    RispondiElimina