Romania, via libera alla legge 'ammazza-randagi'

DAL SITO DEL CAMBIAMENTO.IT

La Corte Costituzionale rumena ha dato il via libera alla legge che dispone l’eliminazione in massa dei cani randagi. Il provvedimento provvede che i cani catturati vengano portati in rifugi e, se non adottati o rivendicati da nessun padrone entro 14 giorni, siano uccisi.
Lo dichiara l'Ente Nazionale Protezione Animali che prosegue: “abbiamo più volte detto, e lo ribadiamo anche oggi, che, come sostenuto da autorevoli istituzioni internazionali, lo sterminio di massa è del tutto inutile a risolvere situazioni di randagismo. In questa prospettiva, riteniamo che con l'ok al massacro si cerchi non una soluzione all'emergenza ma quasi una vendetta, compiuta ai danni di animali innocenti, per la morte del bambimo deceduto in seguito ad una ipotizzata aggressione di randagi”.
“Ma c'è anche un altro pericolo: che alle vittime istituzionali si aggiungano quelle provocate da improvvisati carnefici vestiti da 'giustizieri' - conclude l'Enpa -. In Romania si rischia un massacro immane, le autorità lo fermino finché sono in tempo”.
Per saperne di più leggi l'articolo: Romania, via libera alla legge 'ammazza-randagi'

Nessun commento:

Posta un commento