Roma o Milano, purché sia Olimpica. L'Italia verso le Olimpiadi del 2024

DAL SITO DELL'ECO DALLE CITTA'

A Tokyo le Olimpiadi 2020. E all'Italia? Per Letta c'é la possibilità di candidare il nostro Paese per il 2024. Ed é subito scontro tra Roma e Milano: quale delle due città sarebbe migliore per un evento simile? Sempre ammesso che l'Italia sia in grado di gestire un'Olimpiade in maniera adeguata senza spreco di risorse e senza danni ulteriori per l'ambiente.
Dalla Capitale, il sindaco Ignazio Marino si dice pronto alla sfida: "Ci sono le condizioni per candidare Roma ad ospitare i Giochi poiché la città possiede i requisiti necessari "
Dal Nord, la Milano di Giuliano Pisapia risponde avanzando l'idea di trasformare l'area Expo, già dal 2016, in una cittadella dello sport.
il presidente del Coni, Giovanni Malagò, sembra avere le idee chiare e ha affermato che nei prossimi giorni incontrerà Marino e Zingaretti per discutere le ipotesi di una Roma 2024.
Per saperne di più leggi l'articolo: Roma o Milano, purché sia Olimpica. L'Italia verso le Olimpiadi del 2024

1 commento:

  1. MAh, le condizioni sono così tanto migliorate rispetto al 2012 quando Monti diceva: "Abbiamo pochi soldi, l'Italia deve risalire e deve pensare ad altro"?

    RispondiElimina