FIRMA - l'acqua un diritto umano in Europa

Water and sanitation are a human right!
Ultima occasione per firmare!
Il 9 settembre chiude la raccolta firme online per la nostra Ice “L’acqua è un diritto umano!”. In questi ultimi giorni ci impegneremo come sempre a raggiungere il più alto numero di firme possibile. Abbiamo già superato il quorum minimo in dodici Stati e stiamo per raggiungerlo anche in Portogallo, Ungheria, Svezia e Cipro. Se ci riusciremo, avremo il supporto di un numero rilevante di cittadini in ben 16 Stati Ue. Si tratterebbe di un grande successo per la nostra campagna! Perciò, in questo ultimo appello ci rivolgiamo soprattutto a tutti i cittadini portoghesi,  ungheresi, svedesi e ciprioti, perché firmino la nostra Ice all’indirizzowww.right2water.eu!
Il 10 settembre cominceremo a consegnare le firme alle autorità nazionali perché procedano alla verifica. Entro tre mesi dalla consegna, saremo informati sul numero finale di firme valide. Saremo quindi ricevuti in udienza presso il Parlamento e in seguito riceveremo una risposta dalla Commissione europea. Il nostro obiettivo è di annunciare l’esito positivo della campagna per il diritto umano all’acqua e ai servizi igienico-sanitari il 10 dicembre, giornata mondiale dei diritti umani.
Gli ultimi dati per Paese e le soglie minime richieste per Paese si possono trovare sul nostro sito internet:http://www.right2water.eu/node/37/view . Ogni firma conta, e perciò continueremo a promuovere l’Ice “L’acqua è un diritto umano!” in tutti gli Stati europei fino al 9 settembre. Raccogliendo un numero maggiore di firme, potremo esercitare una più forte pressione affinché la Commissione europea trasformi la nostra proposta in normativa europea.
L’acqua e i servizi igienico-sanitari sono un diritto umano, non una merce! Svariati milioni di persone in Europa continuano a non avere accesso ad acqua pulita, sicura e a un prezzo abbordabile né ai servizi igienico-sanitari. La Commissione europea può fare qualcosa a riguardo, ma siamo NOI a dover porre la questione come una priorità nel suo programma!
Potete firmare online su : www.right2water.eu. Cliccate su “Firma!” e selezionate la vostra lingua e il vostro Stato. Sul nostro sito internet (http://www.right2water.eu/signature-forms ) sono disponibili i moduli per le firme per ciascuno Stato, contenenti il nostro logo e l’indirizzo cui spedirli una volta compilati.
Cliccate « Like » sulle nostre pagine : : facebook/right2water,facebook/droitaleau (Francia), facebook/right2watersverige(Svezia), facebook/aguadireitohumano (Portogallo),facebook.com/Right2waterSlovenia (Slovenia) ,facebook.com/VanduoYraZmogausTeise (Lituania),facebook.com/bgwatercampaign (Bulgaria),https://www.facebook.com/vesionperusoikeus (Finlandia), http://www.facebook.com/ApaEsteUnBunPublic (Romania),facebook/ICEacquapubblica (Italia),  facebook/wasseristmenschenrecht (Germania).
Seguiteci su Twitter: @right2water.

1 commento: