Fiab: chi sceglie la bici merita un premio!

DALL'ECO DALLE CITTA'


"Chi sceglie la bici merita un premio!". Con questo slogan le associazioni Fiab di tutta l'Italia durante la giornata del 20 settembre, nell'ambito della Settimana della Mobilità Sostenibile, premieranno tutti i ciclisti che passeranno dai check point organizzati dai volontari in città.
Lo devono sapere anche gli Amministratori Pubblici - continua la Fiab - perché chi usa la bicicletta per gli spostamenti quotidiani, in alternativa all'auto, contribuisce a migliorare la vivibilità delle città e quindi va ringraziato: non inquina, occupa poco spazio, non fa rumore…
Per saperne di più leggi l'articolo: Fiab: chi sceglie la bici merita un premio!

3 commenti:

  1. Chi usa la bicicletta per gli spostamenti quotidiani, in alternativa all'auto, contribuisce a migliorare la vivibilità delle città e quindi va ringraziato: non inquina, occupa poco spazio, non fa rumore…

    RispondiElimina
  2. non è semplice usare la bicicletta quando uno deve percorrere magari 35-50 Km. al giorno e anche più; forse sarebbe meglio pensare di trasferire il lavoro piuttosto che le persone; invece si trasferiscono le persone; prima ci raccontavano che occorreva internet e le nuove tecnologie applicative-informatiche e che loro avrebbero migliorato la nostra condizione di lavoro; adesso che si ha tutto questo (o quasi) le scelte effettuate sono completamente al contrario; credo che siamo governati, amministrati e diretti da persone incompetenti, quindi pericolose e dannose per la collettività; ma come al solito: chi paga tutto questo ?

    RispondiElimina
  3. Hai assolutamente ragione, dobbiamo favorire l'IMMOBILITA'!!!

    RispondiElimina