Ogm, Greenpeace denuncia: “Coltivazioni in Friuli” e chiede legge su biodiversità

DAL FATTO QUOTIDIANO.IT

“Chi è il ministro più Ogm del reame”? E’ questa la domanda che, parafrasando la fiaba di Biancaneve, un gruppo di attivisti del movimento Greenpeace ha posto alla titolare della Salute Beatrice Lorenzin durante un blitz davanti alla sede del ministero.

“Dal 15 giugno in due campi del Friuli Venezia Giulia viene coltivato mais Ogm, il MON810 della Monsanto – spiega Ferrario – e l’operazione rischia di essere ripetuta in altre Regioni. Ci sono stati numerosi proclami sia da parte del ministro dell’Agricoltura Nunzia De Girolamo, che da quello dell’Ambiente Andrea Orlando e anche, in parte, da quello della Salute Beatrice Lorenzin, ma ad oggi non ci sono atti concreti che mettano fine alla contaminazione che è già in corso”.
Per saperne di più: Ogm, Greenpeace denuncia: “Coltivazioni in Friuli” e chiede legge su biodiversità

1 commento:

  1. Bisogna riconoscere però che il ministro De Girolamo sta cercando di fermare gli OGM nel nostro paese, ma il provvedimento, però, andrebbe contro l’ordinanza della Corte di Giustizia dell’Unione Europea che ha sentenziato che un paese membro non possa impedire questo tipo di coltivazioni.

    RispondiElimina