Intervista a Legambiente su RBE sulla proposta diretta ad associazioni, cittadini e candidati alle amministrative 2014.

DAL SITO DI RBE

In che cosa consiste la vostra proposta?
Noi abbiamo stilato un documento in cui sintetizziamo i nostri obiettivi principali così che le liste si possano presentare con dei contenuti alle prossime elezioni. E’ importante sottolineare che noi non vogliamo proporci come lista ma vogliamo effettuare una proposta aperta, ricca di contenuti con cui vogliamo confrontarci con chi si presenterà alle elezioni i prossimo anno per dare il nostro contributo. Si tratta quindi di una proposta di discussione.
Su che metodo si basa la vostra proposta?
Negli ultimi anni le amministrazioni si sono confrontate poco poco con i cittadini e le associazioni commettendo talvolta errori politici dai quali alle volte nascono conflitti interni. Dei percorsi di democrazia partecipata possono essere utili a risolvere questo problema. Noi ad esempio proponiamo che in ogni comune si formino delle commissioni aperte che possano dare il loro contributo sul piano propositivo e consultivo da applicare ad esempio nella discussione dei progetti.
Per saperne di più leggi l'articolo ed ascolta l'intervista: Intervista a Legambiente su RBE sulla proposta diretta ad associazioni, cittadini e candidati alle amministrative 2014.

1 commento:

  1. Chiariamo:
    1)La nostra iniziativa NON ha alcun colore politico
    2)Il nostro fine non è di proporre delle nostre liste o, ancor meno, di cercare un posto in esse
    Ci auguriamo, come cittadini innanzitutto, che questo percorso possa portare persone motivate e competenti ad amministrare la nostra Valle.

    RispondiElimina